Area riservata   Accesso area riservata




Attivita' specifiche
I SEMINATIVI: l’Eurocaa raccoglie e convalida e archivia tutta la documentazione a supporto delle dichiarazioni presentate dall’agricoltore; gli operatori compilano, controllano e certificano le domande inserite nel sistema, stampano le dichiarazioni e le protocollano nei tempi previsti dai regolamenti comunitari.
A supporto delle dichiarazioni l’operatore del CAA utilizza strumenti di analisi del territorio come il GIS che attraverso un software consente di visualizzare foto aeree con il reticolo del catasto terreni.
Con questo strumento l’agricoltore può visionare i propri terreni ed individuare quelli per cui intende richiedere il premio, così da predisporre delle dichiarazioni precise, elemento di garanzia della tempestività dell’erogazione dei contributi da parte dell’Amministrazione.

BOVINI MASCHI E VACCHE NUTRICI: l’Eurocaa affianca l’allevatore nella predisposizione delle domande di premio per i bovini maschi e delle vacche nutrici. In particolare dà informazioni relativi ai periodi di permanenza in stalla e di presentazione delle dichiarazioni. Per le vacche nutrici effettua tutte le operazioni necessarie per l’utilizzo della quota assegnata, per la richiesta di nuovi diritti e per il trasferimento di questi laddove è necessario. L’Eurocaa si impegna anche nella tenuta di tutti i rapporti che intercorrono tra l’allevatore e le ASL territoriali.

MACELLAZIONE: il premio alla macellazione richiede da parte dell’agricoltore un continuo reperimento dei dati dei capi macellati; l’Eurocaa attua i procedimenti per l’incrocio dei dati, forniti dagli organismi riconosciuti che associano i macelli per poi acquisirli e ottemperare alla compilazione delle domande di richiesta premio.

OVICAPRINI: l’Eurocaa supporta l’allevatore nelle richieste di contributo comunitario con particolare attenzione alla corretta indicazione della posizione del gregge nei 100 giorni previsti per i controlli, nella richiesta di premi aggiuntivi quali zona svantaggiata o transumanza.

VITIVINICOLO: l’Eurocaa aiuta, attraverso il catasto vitivinicolo, il produttore a rispettare tutte le normative comunitarie e regionali al fine di non perdere i propri diritti di coltivazione.

SVILUPPO RURALE: le sedi dislocate sul territorio nazionale collanborano nell’avviare l’agricoltore allo sviluppo della propria azienda tramite i bandi di sviluppo rurale delle varie regioni. Poiché lo sviluppo rurale è parte integrante della politica agricola è necessario garantire alle imprese agricole, nonché all’agricoltore, una consulenza efficace e la fornitura di servizi che consentano il raggiungimento di standard qualitativi elevati.

 
 
Eurocaa s.r.l. P.iva 07456541007 - v.Nomentana, 133 00161 Roma (RM) - Tel. 06 44202417 Fax 0644258377 e-mail: info@eurocaa.it